I "difettucci" della maestra

La mia maestra si chiama Angela e, come tutti, ha molti difetti. A volte vuole avere ragione a tutti i costi e nessuno può convincerla del contrario.
Qualche giorno fa era convinta che una traccia di un problema di matematica fosse giusta, mentre non era così. Non voleva ascoltare le nostre ragioni ed era molto contrariata. Il giorno dopo ha dovuto ammettere di essersi sbagliata e quindi ha corretto i nostri voti.
Quindi a volte, è testarda, ma ha il grande pregio di chiedere scusa quando sbaglia. Quando decide una cosa, ad esempio i posti a scuola, non vuole sentire ragione!
Noi ci dobbiamo sedere dove dice lei e vicini chi dice lei. Dice che dobbiamo imparare a stare con TUTTI!
Si arrabbia poche volte, ma, quando succede, decide qualche brutta punizione e questo per me è un difetto, perché io penso che solo i bambini che fanno monellerie devono essere puniti e non tutta la classe pe conto loro.

E poi io penso che con i bambini non servono le punizioni e le parole sono molto meglio. Non trovo altri difetti nella mia maestra, la trovo perfetta così! ( GIORGIA MAIO)

La mia maestra ha qualche difetto. Lei è molto brava però se si arrabbia veramente tanto, diventa come un toro appena vede il colore rosso; un altro suo difetto è di non sapere curare le piante cioè, come dico io, ha il pollice nero perché le piante nella nostra classe non vivono neanche un giorno, per fortuna che non ci ha cresciuti come fa con le piante; infine è molto ostinata come d’altronde lo siamo tutti, infatti in una verifica dovevamo svolgere un problema e lei ha messo a quasi tutti otto perché si ostinava che il problema era svolto in modo sbagliato, noi essendo sempre ostinati abbiamo insistito che il problema era giusto e infatti, non era giusto era più che giusto. I difetti non sono tanto belli e uno deve cercare di cambiare, come sicuramente farà la mia maestra senza diventare una e fulminarmi ma,  qualche volta, torneranno utili come a me e ai miei compagni ci è tornato utile la nostra ostinazione perché altrimenti non avevamo dieci in una verifica.(Simona Tavarnesi)

Forse la mia maestra è una strega...però quello che è certo è che ha qualche difetto. Se la maestra non ci fulmina proveremo a elencarne qualcuno.
 A questo punto che la maestra non mi ha fulminato, provo a descrivere alcuni suoi difetti:è testarda,vuole avere sempre ragione e non smette di ridere alle stupidaggini di Rocco. Per me la mia maestra non ha tanti difetti,ma più pregi che sono:solare, simpatica e aiuta sempre gli altri. Di pregi ne ha molti altri ma non li scrivo per non finire il quaderno.Lei è la cosa più bella che ci è accaduta,non la dimenticheremo mai ,ma la terremo sempre nel cuore.
P.S.  Se fossi in lei, userei i suoi poteri da strega per qualcosa di più utile ,come trasformare il mio compagno Rocco in un topo oppure in una formica così tutti lo spiaccicherebbero.
( Giulia Spanò)



Nessun commento:

Posta un commento

Riflessioni

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...