Comunicazioni

Carissimi genitori, lunedì 19 settembre,alle ore 17.30, nel salone del plesso Santa Caterina, assemblea dei genitori e degli insegnanti delle classi quinte per condividere il percorso pedagogico didattico di quest'anno scolastico:

  • ampliamento dell'offerta formativa attraverso la proposta di un laboratorio  musicale condotto dal nuovo docente esperto Martino Parisi in orario curricolare ed extracurricolare...;
  • completamento del percorso di approfondimento del laboratorio di storia con l'esperta archeologa Simona Accardo in orario curricolare;
  • partecipazione al progetto CONTINUITA' con i docenti della scuola secondaria di I grado del nostro istituto,
  • ipotesi visite guidate e viaggio d'istruzione;
  • progetti di classe;
  • manifestazione finale delle classi quinte,
  • adozione sussidi didattici,
  • varie ed eventuali.
Si raccomanda la presenza e si chiede, cortesemente, in caso di impedimento a partecipare, di delegare un altro genitore per essere aggiornati sulle  informazioni comunicate.

Gentili genitori potete scaricare i file utili per l'anno scolastico:
autorizzazione foto;
patto di corresponsabilità;
autorizzazione al consumo di cibi e bevande a scuola in specifici eventi;
autorizzazione visite guidate.
Dovrete al più presto stampare i primi tre file e consegnare a me la parte relativa alla firma, dichiarante il vostro consenso. Il quarto file, autorizzazione alle visite guidate, lo stamperete in occasione delle stesse.

File da scaricare CLICCA PER SCARICARE I FILE

RITORNO A SCUOLA

Carissimi alunni, carissimi genitori... si riparte!!!
Giorno 14 settembre tutti nella nostra vecchia, grande e accogliente aula
Ricordi
che avevamo lasciato in terza.
Tante novità quest'anno. Intanto un abbraccio grande come tutti i nostri cuori a Giulia trasferita in Toscana, comunque con noi per sempre come Irene e Francesca.
Inoltre, accoglieremo con gioia un nuovo compagno, Lorenzo, in arrivo da Roma, che avrà sicuramente voglia di avere nuovi amici,
E non sarà l'unica sorpresa,,, 
Intanto, primi consigli per il materiale scolastico: oltre ai libri regolamentari, riprendete in mano il quadernone di storia e di laboratorio di archeologia.
Probabilmente lo dovrete foderare, risistemare qua e là perchè è un quaderno piuttosto vissuto, eh eh!!!
Riprendete l'Atlante, avuto lo scorso anno in dotazione, così come il libricino delle regole di italiano.
Se fosse possibile, acquistate quaderni con la copertina cartonata: per cominciare 3 a righe, 2 a quadretti medi,album da disegno a fogli rigidi. Altro materiale, vi diremo in seguito.
Buon Inizio a tutti noi
p.s mi siete mancati ;)

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...