Splendida serata

Splendida serata trascorsa da noi maestre insieme ai bambini ed ai loro genitori.
Un grazie a tutti voi attraverso i versi di un anonimo poeta:

GRAZIE…
a coloro che mi aspettano
a coloro che aprono le loro porte
a coloro che amano senza metterti alla prova
a coloro che mi vogliono bene al di là del tempo, della distanza, delle differenze o delle idee
a coloro che mi sorprendono ed emozionano
a coloro che non mi hanno mai fatto sentire il deserto, ma sempre i loro battiti
a tutti coloro che rendono più colorata la mia Vita…
Anonimo

Mostre finali del Laboratorio di Archeologia

Ringraziamo con vivo affetto l'archeologa Simona Accardo, la nostra guida alla scoperta di Reggio antica, dei luoghi d'arte, dei monumenti , dei resti della nostra amata città.

Lunedì 19 maggio: una Regione in Movimento

Lunedì 19 maggio, sei bambini, appartenenti ad ogni classe seconda del plesso Santa Caterina, saranno coinvolti in una mattinata all'insegna dello sport e del gioco per il progetto UNA REGIONE IN MOVIMENTO. Gli alunni partecipanti sono stati scelti attraverso la registrazione dei tempi di percorso gioco - motorio attuati da ogni alunno: naturalmente, sono stati scelti i bambini che hanno impiegato il minor tempo di percorrenza, cronometrato rigorosamente dall'insegnante Nino Malavenda, responsabile e coordinatore, insieme alla maestra Sonia Ligato, delle classi seconde.
Gli alunni, accompagnati dagli insegnanti Malavenda e Ligato, partiranno da scuola con il pullman, ma dovranno essere ripresi dai propri genitori, alla fine della manifestazione, nella sede di Parco Caserta.
Non è prevista la partecipazione dell'intera classe. Infatti, i bambini che vorranno assistere alla manifestazione, dovranno essere accompagnati dai genitori. :(

Arrivederci

Carissimi ex alunni, ho impiegato tanto a scrivere questo ultimo post perchè proprio la tastiera è come se fosse diventata un unico blocco e...